Nata e cresciuta in Toscana, da sempre coltivo una grande passione per l'illustrazione e il fumetto che mi ha portato fino a Bologna. In questa città ho frequentato presso la ABABO il corso accademico dedicato a queste due tecniche di comunicazione visiva, laureandomi nel 2022.

Grazie al mio percorso di formazione, cominciato alle superiori con la scelta del Liceo Artistico, ho avuto la possibilità di perfezionare le mie competenze artistiche attraverso uno studio approfondito di oltre dieci anni delle tecniche pittoriche classiche; che ho poi applicato nell'uso quotidiano degli strumenti digitali. Ho potuto affinare anche le mie capacità narrative dalla stesura della sceneggiatura alla progettazione di uno storyboard; quindi dalla scelta delle inquadrature fino a quella dei colori. 

La mia carriera professionale mi ha portato a collaborare negli ultimi due anni con il brand cosmetico Oway. Un'esperienza che mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà aziendale ricca di valori e di esplorare un ulteriore mezzo di comunicazione visivo come la Grafica Pubblicitaria e del Marketing Prodotto. 

Sono un'artista che desidera esprimere la propria fantasia attraverso le immagini e che desidera aiutare anche gli altri a fare lo stesso, perciò sono pronta a collaborare con chiunque voglia raccontare la propria storia con un disegno.
Back to Top